L’Assemblea sinodale, dopo una prima fase di ascolto, vissuta anche nella nostra parrocchia con incontri rivolti alle associazioni, ai giovani e ai genitori e stimoli di riflessione attraverso il Bollettino, procede ora con la fase dell’elezione dei suoi delegati. Ogni parrocchia sarà rappresentata di diritto dal parroco e dal vicepresidente del Consiglio Pastorale Parrocchiale, nel nostro caso da Mario e Luisella Lunardelli. Inoltre, come si legge nel quaderno tre del regolamento dell’Assemblea sinodale, al punto 8.2 ciascuna parrocchia indica otto persone:

- una coppia di sposi,
- due giovani (maschio e femmina) tra i 17 e i 35 anni,
- quattro persone (due maschi e due femmine) rappresentative dei servizi ecclesiali e delle iniziative presenti nel territorio.

Sarà poi il Consiglio Pastorale della nostra UP a scegliere tra le 32 persone individuate dalle 4 parrocchie dell’UP (Azzano X, Corva, Fagnigola, Tiezzo), gli 8 delegati da inviare all’Assemblea, che parteciperanno, inizialmente ad alcuni incontri di formazione, poi, suddivisi per area di interesse, ai lavori di elaborazione delle tesi sinodali per la “rinascita” della nostra Chiesa diocesana.

Il nostro Consiglio Pastorale ha ritenuto opportuno informare la comunità su quanto si sta organizzando e vivendo nella nostra diocesi con la lettera che è arrivata nelle vostre casa. Vi invito a farmi pervenire, a voce, via email o per messaggio, entro domenica 23 gennaio, qualche nome che, per sensibilità e formazione, possa rappresentare la nostra parrocchia in questo evento di chiesa diocesana.

 

Ci si può preparare attraverso i quaderni sinodali disponibili in sacristia o consultabili qui

Quaderno uno

Quaderno due

Quaderno tre

www.pastoralepn.org